Dal 1960
Era il 1960 quando Abramo si innamorò di un piccolo podere con casa colonica in località Ponte Teglia di Mulazzo e lo acquistò per aprirvi una piccola attività di ristoro.
Dapprima osteria con annessa bottega di alimentari e poi trattoria, mettendo così in pratica la passione per la buona cucina della moglie Natalina.
Negli anni successivi il locale fu ampliato con un grazioso chalet in legno che permise di dare inizio ad una lunga e consolidata tradizione banchettistica.
Si arriva così agli inizi degli anni ’90 quando il figlio Silvano, decidendo di proseguire la tradizione famigliare, sostituirà la vecchia struttura in legno con una moderna costruzione molto più ampia, luminosa ed accogliente che è l’attuale sede del Ristorante Abramo.
Chef Silvano
Mettete in un frullatore passione e tenacia, creatività e abilità tecnica, equilibrio e fantasia, unite con una dose di dinamicità e abbondante entusiasmo e…voilà Silvano Donati.
Silvano si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra lunigianese, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli della più ampia tradizione toscana.
Utilizza materie prime d’eccellenza fusione tra il passato ed il presente per una cucina creativa d’eccellenza.
Dovete solo scegliere i piatti che preferite, a tutto il resto pensa lo staff del Ristorante Abramo.
La struttura
Grazie alla sua versatilità il Ristorante Abramo è in grado di ospitare qualsiasi tipo di clientela e di evento; dai gruppi turistici ai banchetti nunziali, feste, ricorrenze e cerimonie.
Il Ristorante Abramo è dotato di un ampio salone per banchetti e di ulteriori tre salette solitamente utilizzate dalle piccole comitive.
Durante la stagione estiva i banchetti possono essere allestiti anche all’esterno usufruendo di alcuni gazebi posti nella vasta area verde che circonda tutta la struttura.